Rispondi a:

Inviato da avatar Piero Meneghello il 16-07-2022 alle 17:05

Grazie per la risposta. 

La prego tuttavia di considerare che la soluzione adottata (senso unico alternato) è, fra quelle tecnicamente possibili, la più penalizzante per chi deve utilizzare via Tre Castelli, cioè per gli abitanti di Via Merula 62 e di Via Tre Castelli (da quando è stata chiusa Via Merula per fare il deposito M4, usare Via Tre Castelli per ogni necessità è un obbligo, non una scelta). Avreste potuto scegliere di allargare la strada prima di iniziare i lavori, ma non lo avete fatto. Il senso unico alternato, inoltre, non garantisce la sicurezza degli abitanti (VVF, mezzi di soccorso, forze dell'ordine, possono solo mettersi in coda). E tutto ciò per oltre 3 mesi e mezzo (se va bene: mai visto un cantiere terminare entro la data annunciata).

Ho inoltre il timore che i lavori in questione siano propedeutici al progettato trasferimento della ricicleria di Piazzale Milizie in Via Balsamo Crivelli / Via Tre Castelli. La prego di smentirmi, ma - ove il mio timore fosse confermato - voglia prendere nota del fatto che non è possibile portare la ricicleria in zona senza allargare Via Tre Castelli. A meno, nauturalmente, di trascurare le necessità degli abitanti della zona, come purtroppo abbiamo già visto fare più volte. 

Grazie per l'attenzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta