Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 20-10-2011 alle 01:26

Il problema di piazza Bernini e via Fucini è capire se il parcheggio interrato si farà o no.

Segnalo che giovedì 27 ottobre prossimo si terrà un consiglio di zona 3 in via Sansovino 9 dedicato ai parcheggi sotterranei, con una relazione dell'assessore Castellano che arriverà alle 20. Ci saranno tre quarti d'ora riservati agli interventi dei cittadini.

Le ultime notizie riportate dai giornali sono che la Soprintendenza, a cui è demandato il parere finale sul parcheggio, ha deciso di dare parere positivo, come pure a quello di largo Rio de Janeiro. Vedremo quale sarà nel dettaglio il testo del parere e se chiederà modifiche al progetto.

Segnalo che il giornalista di Repubblica, che ha dato la notizia sabato scorso, ha dichiarato erroneamente che il comitato di piazza Bernini rinuncia ad ulteriori battaglie contro il parcheggio, nessuna decisione è stata presa in questo senso dal comitato.

Sembra infine che un eventuale annullamento del parcheggio da parte del Comune implicherebbe un notevole esborso per ripagare alla cooperativa i lavori già effettuati di spostamento dei sottoservizi. Si parla di almeno 3 milioni di euro, tutti da verificare con la contabilità del cantiere.

Per quanto riguarda gli alberi intorno alla piazza, la loro forma che pende verso il centro della piazza obbliga l'impresa a una potatura dei rami in quella direzione che interferirebbero con le macchine per lo scavo delle paratie. Quindi la loro sostituzione con piante giovani è un risparmio per loro. Non  mi soprende che il Comune non abbia fatto nulla per curarle in questi anni.

Michele Sacerdoti

consigliere di zona 3

lista Milly Moratti per Pisapia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta