Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 20-07-2022 alle 08:18

All’Illustrissimo Sig. Prefetto Dott. Renato Saccone

Al Comandante dei Vigili Urbani di Milano: Dott. Marco Ciacci

Al CDZ8. Commissione Sicurezza

Passano gli anni e tutto è come dev'essere in periferia.

Dietro segnalazione da parte dei residenti, da qualche giorno sembra che il Parco dei 600 di via Fabrizi tra la vecchia Musocco e Quarto Oggiaro, sia diventato un centro di accoglienza con tanto di tende installate in zona riparata e di colore mimetizzante. A tal proposito e per via delle dinamiche che si notano intorno alla tenda, non sembra possa ritenersi ad uso camping.

Il Parco purtroppo è in una zona di passaggio estremamente critica e soggetto a diverse modalità d’uso poco appropriate per un Parco nato per volontà e caparbietà dei cittadini e per i cittadini.

Aggravante e molto critico il fatto che sia il Parco di Villa Scheilbler che il Parco Verga, nelle vicinanze, vengono chiusi la notte e questo dà luogo alla ricerca di zone dove, loschi individui, possano praticare attività poco costruttive.

Ricordiamo che qui transitato famiglie e ragazzini che vanno al vicino Oratorio, spesso da soli data la vicinanza con il quartiere vecchia Musocco. Inutile citare gli orti dei pensionati e il parco giochi oltre alla zona per svago cani.

Fino a qualche tempo fa, si vedevano Agenti in moto e una certa attenzione, oggi tutto questo è quasi completamente assente e qui si stanno rigenerando modelli che in questa zona conosciamo molto bene (purtroppo). Rilanciamo il tema della chiusura serale e soprattutto della sicurezza anche di giorno visto che pare un’area abbandonata da Dio e che, rispetto a cinque anni fa, nulla è cambiato nei modi di usfruire di spazi pubblici.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta