Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 01-08-2022 alle 18:08

Buonasera a tutti.

"Ecologia e Innovazione " a Milano, che purtroppo in certi casi diventano puri e semplici slogan, come accade in Via Lucca 14, al capolinea della M1 a Bisceglie, dove l'isola di ricarica quadricicli; motocicli, e biciclette elettriche, è completamente abbandonata da parecchio tempo.

Un cartello di A2A informa che essa non è operativa, ne' ci sono delle tempistiche per il suo riavvio.

L'aspetto ridicolo della situazione è che vista la mancanza di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici (che infatti non stanno minimamente sfondando come vendite), non ha senso il mancato utilizzo di questa isola almeno per biciclette e scooter elettrici.

Quale sarà il suo futuro?

Tornerà qualche quadriciclo elettrico in sharing? E comunque come mai non sono previste prese di ricarica per le normali auto elettriche?

Certo che quest'isola di ricarica abbandonata è veramente una pessima pubblicità per un Comune di Milano che chiacchiera troppo di "ecologia astratta", e poi è assolutamente incapace di gestire il funzionamento delle infrastrutture indispensabili per l'uso dei veicoli elettrici.

Milano 1 Agosto 2022

                                                                                                 Cordiali Saluti

                                                                                                "Stefano Vigo" 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta