Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Saccone il 23-08-2022 alle 19:35

Caro Giulio,

il termine mutualismo mi va bene nel senso che sono interessato a tutte le attività sia produttive (nel software) che organizzative e civiche fatte in comune con altri, ma francamente non ho capito molto. Il fallimento dell'attuale struttura mi sembra ovvio considerando il livello oligarchico e clientelare del Comune e della Regione.

Le possibilità sono enormi ma per me le parole di riferimento sono sviluppo di prodotti "mentali" liberi come il software open source e i progetti di Intelliegnza atificiale e anche quelli di ingegneria molecolare, non per me che ne so poco, ma perché nel mondo tra Finlandia e Cuba anche qui si sviluppano "strutture" senza copywright, ma libere su cui poi si possono creare prodotti sia liberi che valorizzati. Tutto questo può "girare" già con l'utilizzo di moneta elettronica. Non so bene cosa ci sia dietro le parole che usi, ma spero che ci sia qualcosa d'altro oltre le trovatine clientelari del Comune.

Mario Saccone

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta