Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 05-09-2022 alle 18:57

Buonasera a tutti.

In Via Alberico Da Rosciate 5, da tempo è in costruzione un bel palazzo al posto di un vecchio garage dismesso. I lavori arrivano proprio sul marciapiede, tanto che è stato creato un passaggio protetto per i pedoni sulla strada. Purtroppo non si è tenuto conto dei disabili in carrozzina e delle persone anziane, visto che il percorso protetto andrebbe allungato di un paio di metri fino al vecchio passo carrabile.

Attualmente si torna sul normale marciapiede, ma non esiste una rampetta, o uno scivolo per i disabili; le persone anziane, e i passeggini dei bimbi.

Da poco tempo l'ultima protezione di questo percorso è stata pure spostata, e lo spazio successivo è usato come parcheggio.

Non mi pare molto complicato garantire il passaggio protetto dei pedoni, e delle categorie fragili, allungandolo di un brevissimo tratto.

E' normale che i disabili in carrozzina devono per forza percorre la strada con i pericoli che ne conseguono?

Chi lo deve fare? E soprattutto quando?

Il Municipio 7, cosa dice in merito a questo problema di sicurezza stradale, da risolvere con una certa urgenza?

 

Milano 5 Settembre 2022

                                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                                     "Stefano Vigo"


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta