Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 07-09-2022 alle 11:29

Perché occuparci solo di labili soldi (v. inflazione) nelle nostre tasche, invece di pretendere tangibili beni comuni: case popolari, edilizia scolastica e mense pubbliche, trasporti locali gratuiti, sussidi per l'infanzia e la vecchiaia, ecc.?

E' anche conseguenza dell'infame patto degli anni '70 - tra governo, imprenditori e sindacato, con la connivenza dei lavoratori - di monetizzare in busta paga anche i benifici aziendali (meno male che ora si parla di impresa benefit!).

Ai nostalgici di una Sinistra bollita o di una Destra fallita (o viceversa) contrappongo la nostalgia per una Socialdemocrazia che, invece di litigare come Berlusconi solo per le tasse, come i Partiti solo per i sussidi in valuta e come il Sindacato solo per gli stipendi, rilanci il Welfare, compreso quello digitale.

Oltre al volontà politica, per garantire il Welfare, sono necessarie una Pubblica Amministrazione competente, preservata dalla cannibalizzazione partitica, e Società Concessionarie di servizi pubblici, non importa se pubbliche o private (altra questione mistificatoria, polvere negli occhi!), purchè vigilate seriamente dalla Pubblica Amministrazione, senza i pastrocchi cha hanno propiziato tanti disastri, ambientali e infrastrutturali.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta