Rispondi a:

Inviato da avatar Emanuela Cereghetti il 11-09-2022 alle 17:05

Probabilmente non sono riuscita a spiegarmi bene per cui ci riprovo. Le biciclette,  come i monopattini ed altri mezzi, sicuramente circolavano anche prima. Ma se si fa una ciclabile è per tutelarli meglio, non crede? Invece questa "soluzione" non mi sembra che venga incontro al problema. Il ciclista va sulla ciclabile (prima pedalava molto più a destra quasi attaccato al marciapiede) quasi in mezzo alla strada e ribadisco che, per lui, è più pericolosa la circolazione. Perché i bus, le auto parcheggiate sono molto più a destra di lui... spero di aver chiarito le mie perplessità e soprattutto non è che perché "succedeva anche prima" allora continuiamo così.  A mio modesto avviso la tutela di chi viaggia deve essere sempre al primo posto. Infatti le ciclabili, cime più volte ribadito dal nostro sindaco, sono fatte proprio per questo... ma qui non mi sembra raggiunto lo scopo (io spero proprio di sbagliarmi e che lei abbia ragione).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta