Rispondi a:

Inviato da avatar Irene Pizzocchero il 18-09-2022 alle 15:58
Così, semplice semplice: lo stadio nuovo verrà costruito in gran parte sopra il parco, consumando molti ettari di verde profondo, e finirà a ridosso delle case esistenti mentre l’abbattimento del Meazza darà aria ai nuovi progetti residenziali che stanno sorgendo nell’area dell’ex trotto.
✅ Un delirio di macerie e polvere portati via dalla zona da camion su camion (in tutto 11.000 viaggi) per anni e anni (almeno 6) che saranno smaltiti chissà dove e produrranno 250.000 tonnellate di CO2.
✅ Un’operazione di enorme impatto ambientale che avrà ripercussioni sulla salute dei residenti a San Siro e di tutti i milanesi.
 
 

Ogni volta che i media parlano del nuovo stadio (rettangolo giallo) dicono che verrà sopra il parcheggio.
Ennesima bugia: come potete vedere verrà soprattutto sopra il giardino Facchetti-Maldini o Parco dei Capitani, che è molto più grande della parte asfaltata del parcheggio di via Tesio (contorno grigio). E a pochissima distanza dalle case (50 mt).
La striscia di asfalto che resta in basso fuori dai limiti del nuovo stadio è quella dove c’è la stazione della lilla.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta