Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 20-10-2011 alle 18:06

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CORSIE RISERVATE. DAL 7 NOVEMBRE ATTIVE 9 NUOVE TELECAMERE

Milano,  20 ottobre 2011 – Dal 7 novembre saranno attive 9 nuove telecamere per  la  protezione  delle  corsie riservate al trasporto pubblico. Saranno protette  più  di  20  linee di tram e autobus. Le località dove sono stati collocati  i  dispositivi  elettronici  per la rilevazione dell’ingresso di autoveicoli non autorizzati sono le seguenti:

  • via Sesto San Giovanni, linee 51, 87;
  • Ripa di Porta Ticinese, linee 2, 47,74, 325 e linea sostitutiva notturna della M2 sabato e domenica;
  • piazza Negrelli, linee 2, 47, 325, 351 (324 e 329 transitano in piazza ma non sono gestite da Atm);
  • via Mazzini, linee 12, 16, 24, 27 (di sera anche la sostitutiva M1);
  • via San Clemente, linee 23, 15;
  • corso di Porta Vicentina, linea 24;
  • via Broletto, linee 1, 2, 12, 14;
  • viale Forlanini, linee 73 e x73, percorre un tratto anche la 45.

È in programma l’attivazione di una decima telecamera, che sarà però accesa dopo che i residenti avranno ricevuto il pass per percorrere le corsia riservata. Si tratta del dispositivo installato in via Meravigli, angolo via  Camperio. I residenti nelle vie Camperio e Meravigli potranno quindi percorrere  il tratto di corsia riservata dall’angolo di via Camperio verso corso Magenta.

“Proteggere le corsie riservate  –  spiega l’assessore alla Mobilità, Ambiente,  Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran – significa permettere a  tram, filobus e autobus di viaggiare più veloci, diventando competitivi rispetto al mezzo privato.  La messa in funzione di queste dieci nuove telecamere  ha  l’obiettivo  di  disincentivare l’uso non autorizzato delle corsie  preferenziali  a  totale  vantaggio  del mezzo pubblico e di chi lo utilizza”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta