Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 01-10-2022 alle 19:08

1 ottobre 2022

Oggi a PiccoliPatti al Cariplo Factory in via Tortona ai tavoli della Co-progettazione nelle dinamiche del processo partecipativo.



Intanto, questa mattina sul Miglio...

Secondo giorno di Green Week, il Miglio affida un'aiuola al condominio Corso Lodi 104

"Stamattina nell'aiuola di fronte al civico 104 di corso Lodi abbiamo interrato 18 piante di Acanthus Mollis.
Questa pianta può crescere fino a un metro e mezzo d'altezza, comincia a fiorire in primavera per proseguire fino all'inizio dell'estate.
Per il cristianesimo arcaico era simbolo di rinascita, mentre per gli antichi greci la leggenda narra che fosse in origine una Ninfa che piaceva molto al Dio Apollo, ma visto che questa attrazione non era corrisposta un giorno lei gli graffiò il volto, allora Apollo la trasformò in una meravigliosa pianta dal fiore spinoso .
Speriamo sia davvero una rinascita per il Corso e che la bellezza dell'Acanthus aiuti le persone a prendersene cura." Pino Di Benedetto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta