Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 13-10-2022 alle 11:19

Intendevo "per chi votano i pro-Rom".

Presunte "inadempienze della Polizia Locale": ma è proprio sicura che ci siano inadempienze? Le omissioni per un "pubblico ufficiale" sono un reato penale, la sua dichiarazione è molto forte, personalmente non la condivido.

Avvertire anche la Polizia Locale di quello che accade nel territorio è buona cosa, ma per i reati di un certo peso commessi nel territorio la polizia giudiziaria è più indicata, luogo dove il cittadino può fare un "esposto" circostanziato, anche se talvolta i confini delle varie competenze tra le forze dell'ordine non sono sufficientemente chiari e noti  e andrebbero meglio divulgati e pubblicizzati al grande pubblico, nell'interesse di tutti.

Esistono anche i "comitati" di cittadini che per intuibili ragioni aumentano il peso delle segnalazioni di disagio, attraverso i quali è possibile attivare un dialogo (più o meno) proficuo con le istituzioni.

Concludo col dire che io non ho mai inteso spacciarmi per chi detta le regole del blog, per questo c'è un Amministratore del blog o del forum e un codice scritto di comportamento.

"Beppe Sala occupatissimo a fare la guerra alle auto" la ritengo una sua opinione discutibile, per me è una falsa e azzardata dichiarazione che non tiene conto dei doveri del Sindaco Ufficiale di Governo come prescrive il Codice.

Ho scritto al Sindaco sollecitando un tavolo di dialogo e mi auguro che i miei desiderata vengano accolti perché i Sindaci di cintura, come ho scritto, sono in palese difficoltà, ben più delle periferie milanesi, di più non sono in grado di fare.

Spero di averle chiarito il mio pensiero.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta