Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 14-10-2022 alle 11:02

Allorquando la MM4 inizierà a funzionare producento l'effetto moltiplicatore di nuova utenza su tutte le linee metropolitane, occorrerà fare qualche ragionamento relativamente alla ulteriore estensione degli orari di servizio metrò, al mattino presto, di notte, ma soprattutto nei weekend e festivi.

Man mano che le linee metrò si estenderanno, vuoi per nuove linee e quartieri raggiunti (MM4 si spera con un'asta verso Buccinasco-Corsico), vuoi per le tanto agognate nuove stazioni di MM1, MM2, MM3, MM5 di prossima realizzazione, è abbastanza intuitivo che l'utenza del mezzo pubblico più avvantaggiata avrà un balzo quantitativo in avanti, tale da giustificare un servizio più intenso.

Non solo il tassello del Metrò all'aeroporto di LInate sarà una garanzia di successo, sappiamo quanto radicato sia il favore dei milanesi per il servizio di trasporto metropolitano in modalità subway, garanzia assoluta di confort, puntualità e tempi contenuti di viaggio.

Alla Amministrazione Comunale si richiede di agire con grande coraggio nel perseguire l'obiettivo di portare gli (ancora troppi) utenti del mezzo privato a fruire del servizio pubblico, preservando tendenzialmente sempre di più la salubrità dell'aria in città e la facilità di spostamento.

Questa la migliore risposta alle proteste dei sindaci dei comuni di cintura attorno a Milano (querelle AREA B), che chiedono migliori collegamenti ed estensione degli orari dei servizi pubblici.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta