Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 19-10-2022 alle 14:50

18/10/22

Si desidera informare su quanto si sta predisponendo a Milano per definire un nuovo sistema di consegna delle merci, che possa essere realmente win-win, sia per gli operatori della filiera sia per la vivibilità del territorio.

Utilizzando i diversi punti di vista che verranno espressi dai partecipanti al webinar, si illustreranno le attività in corso sulla proposta con la quale il Comune di Milano si è aggiudicato 120mila dollari del bando internazionale “Zero emission urban goods transportation technical assistance programme” lanciato a livello mondiale da C40 Cities per incentivare la logistica urbana e la consegna delle merci.

A Milano si stanno progressivamente sperimentando e verificando i vari aspetti della proposta: modalità di trasporto e di consegna delle merci in città, tempi e costi, riduzione degli inquinanti atmosferici, delle emissioni di CO2, della congestione del traffico, dei consumi energetici, non dimenticando le conseguenze economiche e sociali di nuovi atteggiamenti culturali dei giovani (ma non solo).

La sperimentazione in corso a Milano si pone l'obiettivo di fornire uno specifico significativo aiuto in questa fase di difficile transizione ambientale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta