Rispondi a:

Inviato da avatar Irene Pizzocchero il 05-11-2022 alle 11:23
Ieri sera nella sala conferenze di Palazzo Reale si è tenuto il secondo incontro pubblico sulla sostenibilità ambientale e anche l’ultimo del dibattito pubblico sul nuovo stadio che vogliono costruire a San Siro.
I rappresentanti dei costruttori hanno raccontato cosa ci sarebbe di sostenibile nel costruire un altro stadio, un po’ come se fosse chissà che grande innovazione, e nell’abbattere il Meazza (dimenticandosi nei conteggi del parco dei Capitani, oltre 5 ettari di verde e alberi che sparirebbero).
Il pubblico era composto da timidi dipendenti delle imprese e cittadini inviperiti, residenti e ambientalisti che hanno manifestato la loro contrarietà, anche con dettagliati interventi.
Purtroppo tutti consapevoli che il dibattito pubblico è una farsa e l’esito favorevole ai costruttori è scontato.
L’unica vera via democratica per esprimere la volontà popolare sarebbe stato il referendum.
Nel caso qualcuno non sapesse come la penso, io ero armata di questo cartello👇🏻
 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta