Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Cateni il 10-11-2022 alle 18:50

Aggiornamento.

Abbiamo avuto, come condominio, un incontro con Santo Minniti, presidente municipio 6.

Ci è stata illustrata la soluzione pensata del Comune: rendere a doppio senso la via Autari (quella soggetta ad auto contromano, se si entrasse in divieto da via Lombardini), fino a quando diventa via Barsanti (che si imbocca come senso unico da Ripa di porta Ticinese) che, a quel punto, proseguendo, diventa contromano.

Quindi la curva a gomito che collega Autari a Lombardini diventa un piccolo rotonda per evitare il contromano e permettere alle auto di uscire verso via Lombardini.

Ora, considerando che le due vie sono state oggetto di lavori di riqualificazione non più tardi di un anno fa (a fronte del nuovo condominio di Ripa di Porta Ticinese 87) e che la nuova rotonda avrà un ulteriore costo, mi domando: ma perché non cambiare il senso di marcia, facendo entrare le auto da via Lombardini verso via Autari, girando a gomito su via Barsanti e uscendo sulla Ripa?

Un imperativo della Pubbliche Amministrzioni, non dovrebbe essere quello di risparmiare il più possibile i soldi pubblici?

Allego due foto che dovrebbero spiegare meglio cosa intendo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta