Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-10-2011 alle 18:20

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

USO DI FALSO PASS DISABILE. COMUNE DI MILANO SI COSTITUISCE PARTE CIVILE


Milano, 21 ottobre 2011 – Il Comune di Milano si è costituito parte civile in un procedimento penale per uso di un falso pass disabili. L’automobilista, imputato del reato di truffa (art. 640 codice penale), esponeva sul cruscotto della propria Mercedes il contrassegno che il Comune aveva rilasciato alla madre, morta nel gennaio del 2008, beneficiando così del transito e della sosta gratuiti anche laddove sono regolamentati a pagamento, con danno economico per l’Amministrazione.

La Giunta ha deciso oggi la costituzione di parte civile del Comune nel procedimento davanti al Tribunale ordinario di Milano e negli eventuali successivi gradi di giudizio.

Il pass disabili è strettamente personale e può essere usato solo se permangono le condizioni per il suo rilascio. Ogni abuso, oltre a danneggiare economicamente l’Amministrazione, penalizza anche coloro che ne hanno effettivamente diritto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta