Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 16-11-2022 alle 19:08

Buonasera a tutti.

Questa mattina ho fatto una bella camminata al Parco delle Cave, poi lungo Via Broggini sono arrivato in Piazza Dei Saperi, e sotto il porticato del nuovo edificio ho trovato una persona in sacco a pelo che stava dormendo!

Nei pressi c'erano varie borse con i suoi averi, e credo pure di qualche altro "clochard".

Possibile che all'interno di questo nuovo edificio si faccia accademia astratta, e sotto il suo porticato ci siano esseri umani (in gravissime difficoltà esistenziali), che dormono in sacco a pelo, con i loro pochi averi stipati in borsoni?

A Milano esistono i "servizi sociali"? Dov'è il Comune su queste delicate situazioni?

P.S: Inizia a fare freddo, dormendo all'agghiaccio si rischia la pelle! Vogliamo intervenire aiutando questi fragili soggetti in evidente difficoltà, sotto il porticato della nuovissima Piazza Dei Saperi?

 

Milano 16 Novembre 2022

                                                                                                           Cordiali Saluti

                                                                                                          "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta