Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 02-01-2023 alle 10:24

Non mi pare che ultimamente si siano fatti passi avanti col rimboschimento, sia del monte Stella stesso e nelle sue radure, con alberi idonei a radici profonde che rinforzino la tenuta dei versanti e della sommità, sia nelle estese radure che confinano con strade trafficatissime a grande scorrimento che producono tonnellate di gas combusti e polveri sottili. Serve un impegno preciso del CDZ8 e dell'Assessorato di Palazzo Marino, un misto di alberi, arbusti e cespugli. Spesso si fanno convegni, ma ora credo sia giunto il momento di concentrarsi sui rimboschimenti veri e propri, bisogna migliorare l'impianto verde in modo massiccio, a protezione del monte e della sua aviofauna, un vero polmone per una più gradevole fruizione di tutta la cittadinanza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta