Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 08-01-2023 alle 19:02

Gravissimo incidente stradale in via Bagarotti: servono urgenti interventi strutturali: rotonde; spartitraffico centrale; autovelox.

Buonasera a tutti.

Questa sera mentre pioveva forte e le luci stradali erano ancora spente, nonostante il buio, in Via Bagarotti nelle vicinanze dell'incrocio con Via Valsesia-Rosciate; si è verificato un gravissimo incidente stradale, una signora è stata investita in pieno da un'automobile finendo sbalzata in gravi condizioni sull'asfalto.

La malcapitata è stata lungamente soccorsa dai sanitari, prontamente accorsi sul luogo dell'incidente.

Le cause del grave sinistro sono ora la vaglio delle autorità.

Purtroppo non si vedono interventi strutturali del Comune di Milano e del Municipio 7, per mettere in sicurezza Via Bagarotti, quali:

1) Realizzazione di rotonde per abbassare la velocità dei veicoli, agli incroci con Via Gozzoli-Posta; e con Via Valsesia-Rosciate.

2) Messa in opera di uno spartitraffico (che impedirebbe ai pedoni di attraversare fuori dalle strisce), prolungando quello del cavalcavia G.E. Luraghi, in varie tratte fino alla rotonda dell'Eurospin.

3) Controlli frequenti della velocità anche serali con autovelox (spariti da anni, prima venivano sporadicamente effettuati dove qualche "genio", ha piazzato i 48 orrendi vasoni in fianco al parco Valsesia).

4) Ripristino immediato dell'accensione luci stradali ai precedenti orari.

Qualche settimana fa ho letto che in un altro incidente stradale, una pensionata è purtroppo deceduta nei pressi dell'Eurospin.

Palazzo Marino e il Municipio 7, cosa intendono fare per mettere con urgenza in sicurezza Via Bagarotti, dove gli incidenti stradali gravi avvengono in maniera preoccupante? Tra i cittadini della zona, c'è veramente sconcerto per questa assoluta mancanza di attenzione da parte delle "istituzioni". Vedete veramente di darvi una bella svegliata!

 

Milano 8 Gennaio 2023

                                                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta