Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 08-01-2023 alle 23:49

Anagrafe. Per effetto di una circolare ministeriale sospeso il rilascio di certificati per conto terzi e presso gli sportelli convenzionati - Comune di Milano

STOP AI CERTIFICATI ANAGRAFICI ANPR? GLI ORDINI DI MILANO, ROMA, NAPOLI E PALERMO SCRIVONO AL MINISTERO DELL'INTERNO

Dopo lo sconcerto sullo SPID subito un altro caso di incapacità a governare il digitale nel nostro Paese.

Invece di riempirsi la bocca con Social, Metaverso e altre amenità, perché la nostra classe politica ed amministrativa non riesce a garantire servizi civici digitali decenti, che sono di casa nel Terzo Mondo?

Perché non riusciamo a uscire dalle pastoie normative che rendono Storto il nostro tanto conclamato Diritto?

Perché anche la categoria degli informatici non protesta per la scarsa attenzione politica al digitale, che svilisce la loro professione, di fronte allo scoraggiamento dei concittadini?

Perché organi competenti a governare il digitale, come il fu Ministero e la galleggiante AgID, sono afflitti dalla volubilità politica, che ostacola l'auspicata (a parole) Repubblica Digitale?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta