Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Giungi il 09-01-2023 alle 19:39

SAN SIRO GIÀ ADESSO POTREBBE OSPITARE LA CERIMONIA DI APERTURA DEI GIOCHI OLIMPICI!

Dopo aver letto sui quotidiani che i delegati del CIO, in visita un mese fa ai siti che ospiteranno le Olimpiadi e Paralimpiadi a Milano nel 2026, avevano richiesto dei lavori di ammodernamento allo stadio di San Siro che ospiterà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali il 6 febbraio 2026, ho depositato una domanda a risposta immediata all'attenzione della Assessora Martina Riva su tempistiche, modalità e costi di tali lavori.

Di seguito la risposta dell'Assessora: "Allo stato non sono previsti lavori di adeguamento per lo stadio di San Siro per ospitare la cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici e paralimpici del 2026, né specifiche richieste sono pervenute dagli organismi internazionali alla data odierna.
A margine della recente visita della Commissione di Coordinamento del CIO si è parlato di possibili allestimenti temporanei per adeguamento alle necessità olimpiche e per migliorare la fruibilità dell’impianto in funzione dello specifico utilizzo per la Cerimonia di apertura a carico della Fondazione Milano Cortina 2026".

Pertanto lo stadio di San Siro è già nelle condizioni di poter ospitare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi! Ancora più assurdo, pertanto, risulta il progetto di abbatterlo.

Alessandro Giungi

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta