Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 10-01-2023 alle 16:30

Intervengo solo ribadire un'ovvietà. La pubblica amministrazione deve essere tarata per essere accessibile a tutti. Non si tratta di età: alcuni anziani possono essere geni dei PC. Intendo quindi tutti senza riferimenti anagrafici, compresi gli analfabeti digitali, i possessori di telefoni cellulari di prima generazione ecc. ecc. per scelta o per necessità.

I diritti si hanno anche  se si ha solo la quinta elementare. E chi pensa che sia anacronistico parlare di questo, significa che non ha i piedi nella realtà. Persone laureate annaspano nella digitalizzazione. L'unica diffrenza è che se frequenti un certo ambiente, ti è più facile trovare chi ti aiuti. 

Ma perché "devo" farmi aiutare?  C'è qualcosa che non va nel mio dialogo con le istituzioni. Dialogo che deve essere diretto e rispettoso dei bisogni dei cittadini.

Chi si atteggia a "modernista" e deride chi non è al passo coi tempi non è tagliato per fare l'amministratore pubblico.

E basta.

Ribelliamoci a questi  saccenti, che lasciano indietro migliaia di persone perché non ritenute adeguate.

Saranno adeguati loro che invece di pensare a tutti, pensano solo a fare la figura dei primi della classe.

Cinzia Corti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta