Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 10-01-2023 alle 17:20

Ma perché deve essere considerata "pura fantascienza" la sua splendida idea di interrare la ferrovia e sormontarla con una pista ciclabile? 

Dovrebbero essere idee futuriste come questa che migliorano la qualità di vita dei cittadini e portano un valore aggiunto alla gestione dei beni comuni, le vere perle di cui un amministratore con la A maiuscola si deve fregiare.

Invece è tutto all'insegna dell'Economia, non certo quella da distribuire tra i cittadini, ma quella che serve a qualche papavero  e alla rielezione  del proponenete.

Nella migliore delle ipotesi ti propinano ecomostri la storia dei posti di lavoro e dell'indotto che porta reddito alla cittadinanza. In cambio vendi l'anima, l'ambiente, il bello, la ricerca della felicità.

In Camargue hanno interrato tutti i pali della luce per non deturpare il paesaggio.

Ci vorrebbe un Ministero del rispetto  per l'Ambiente e le Persone.

Se si rispettano le persone e le loro vite spesso si devono fare scelte rispettose anche per l'ambiente.

Bella la sua idea.  Di non facile realizzazione, ma una concezione a cui puntare!

Cinzia Corti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta