Rispondi a:

Inviato da avatar Attilio Paparazzo il 12-01-2023 alle 11:48

La ricerca è di sicuro interesse e sarebbe auspicabile che periodici report fossero messi a disposizione qui su partecipaMi. Il tema è presente dappertutto dentro e fuori la scuola e investe non soltanto l'aspetto educativo, ma anche il processo di costituzione delle istanze democratiche di partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica, ne è esempio lampante la modalità manipolatoria con cui si svolgono le campagne elettorali. L'uso consapevole del digitale deve sicuramente portare alla definizione di protocolli condivisi tra scuola e famiglia, ma senza l'illusione che il protocollo sia il punto di arrivo della ricerca. Nelle scuole il confronto scontro sull'uso delle tecnologie digitali tra docenti e allievi e tra scuola e famiglia non avrà mai fine e ci sarà sempre bisogno di interventi compensativi e correttivi necessari a consentire un contesto relazionale libero dalla schiavitù digitale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta