Rispondi a:

Inviato da avatar Carlo Geri il 13-01-2023 alle 11:52

Buondì,

per quanto riguarda l'ing Re, che sia persona "short of time", è risaputo e quindi nulla di nuovo sotto il sole, per quanto riguarda me,  confesso che dopo un po' mi perdo nel ping-pong degli interventi e getto, dal pavido che sono, la spugna...

Fatta questa premessa, personalmente prendo nota, nel senso che leggo la news, di tutte le iniziative di alfabetizzazione, cosa diversa dall'acculturazione, digitale e posso dire che sono millanta e da parte di millanta enti, organizzazioni, istituzioni. Vado a braccio: Repubblica.it, grey-panthers.it, il Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bicocca... ed altri che non mi sovvengono, ma ci sono, per esempio ABCDigital di  VISES/ALDAI/FEDERMANAGER. 

Mi sovviene invece l'iniziativa, in corso, da parte dell' ATS: Ciao Milano, come stai ?, iniziativa che prevede l'invio di 40 mila cartoline ad altrettanti cittadini milanesi, la cui risposta richiede una certa alfabetizzazione digitale, soprattutto da parte degli Young Old, Old e Very Old, come son state ultimamente denominate le varie frange dell'anzianità.

Detto quanto sopra, mi chiedo: com'è possibile fare sistema ? 

La risposta che mi do è: non lo so...e nel contempo continuo a fare quello che faccio da più di 10 anni, lento pede e senza demoralizzarmi.... e sino a che un certo Oliverio ritiene di continuare a sponsorizzarmi.

Grazie Oliverio, molto grato....

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta