Rispondi a:

Inviato da avatar Attilio Paparazzo il 16-01-2023 alle 08:11

Gli argomenti che proponi, Giuseppe Maria, nella parte finale del tuo intervento sono molto importanti e centrali per continuare a pensare la scuola come bene comune.

Hai fatto riferinento alla necessità di indicare a) il percorso che si intende offrire al "nuovo cittadino" per diventare un adulto consapevole; b) affrontare il tema più generale del significato della politica... che pensa la scuola (?). Comunque sia sono alcuni dei temi che devono essere permanenti nella nostra discussione.

In altra area di partecipaMi si discute su Patto educativo e sicurezza digitale, anche lì problemi veri (presenti nel corso del dibattito) per i quali si corre il rischio di soluzioni minimaliste.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta