Rispondi a:

Inviato da avatar Attilio Paparazzo il 01-02-2023 alle 17:49

La situazione del paese è quella che è, in questa fase non  prevale l'interesse generale, ma gli interessi di parte. Il regionalismo ha favorito non soltanto una sorta di deriva dei continenti (Regioni), ma anche l'interesse e la solidarietà per le sofferenze e delle difficoltà degli uni e degli altri. La migliore legge per l'Autonomia differenziata comunque contribuirà ad approfondire la deriva. Questa mattina su radio Rai 1 il governatore della Toscana rivendicava il primato della sua regione per la gestione dei beni culturali presenti sul territorio (il 25% del patrimonio nazionale) e si lamentava di non poter trattenere per sè i proventi derivanti dagli ingressi di milioni di turisti nei musei fiorentini e Toscani. A suo dire quelle risorse reinvestite in Toscana avrebbero potuto arricchire il proprio patrimonio culturale aprendo nuovi siti.

Emblematica rivendicazione di chi pensa solo al proprio orto... e dire che quello di "sinistra"!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta