Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 11-02-2023 alle 18:32

Buonasera a tutti.

Venerdì 10 Febbraio, nel tardo pomeriggio si  verificato un ennesimo serio incidente stradale, tra un camion e una Fiat Panda (che è andata distrutta nello scontro), proprio all'incrocio tra Via Bagarotti; Via Rosciate; e Via Valsesia.

Sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per accertare le responsabilità del sinistro, e il personale dell'ATM per deviare i Bus della Linea 63 in direzione Muggiano, su percorsi alternativi.

Il traffico nella zona è andato in tilt, con lunghe code, fino alla rimozione dei veicoli incidentati, e alla pulizia del manto stradale dai detriti, e i liquidi fuorisciti sull'asfalto effettuata da personale specializzato.

Possibile che il Municipio 7 e Palazzo Marino, non intervengano su quest'incrocio così pericoloso (e pure su vari altri del Quartiere Baggio), con modifiche viabilistiche come rotonde?

P.S: A proposito di sicurezza stradale, troppi automobilisti scambiano Via Bagarotti per una pista di Formula 1, ovviamente nella totale assenza di controlli sul rispetto dei limiti di velocità (alla notte poi è un disastro, ci sono auto che passano con scarichi modificati che rombano come aerei sulla pista di decollo!). Come mai la Polizia Locale non si vede mai, ne' tantomeno multa pesantemente i trasgressori (a parte quando ci sono gli incidenti)?

 

Milano 11 Febbraio 2023

                                                                                                       Cordiali Saluti

                                                                                                      "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta