Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 11-02-2023 alle 18:47

In una città in cui c'è più di un'auto ogni 2 residenti; in cui entrano 630 mila mezzi ogni giorno e in cui i mezzi di trasporto alternativo (mezzi pubblici, biciclette, ecc.) vengono puntualmente bistrattati, non è difficile capire come la mentalità comune si sia adeguata a pensare che gli spazi comuni siano da dedicare alle auto.

Guardiamoci attorno e riflettiamo su quanto sia pesante (e largamente tollerata dall'amministrazione comunale) questa presenza, nella dimensione urbana di Milano, in confronto a tutte le altre città che conosciamo.

Purtroppo, penso faccia tutto parte di una strategia amministrativa ben collaudata: da un lato, soddisfare la richiesta generalizzata di nuovi parcheggi, a seguito della presenza incontrollata di nuove auto; dall'altra, concentrare le lamentele su un aspetto marginale, anche se basilare, della vita comune e comunque legato a mala educazione di altri cittadini (se ti lamenti di altri per problemi di base, non avrai tempo di lamentarti della mala amministrazione).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta