Rispondi a:

Inviato da avatar Giuliano Cattaneo il 06-03-2023 alle 11:25

Gentile professoressa Silvana Borutti,

per leggere un messaggio si impiegano circa un paio di minuti. Un paio di minuti possono essere nulla, nell'arco di una giornata, ma, a volte, può diventare fastidioso dover dedicare quel paio di minuti a cose meno importanti, o pressanti, di quel che si vorrebbe. Un tale paio di minuti me li immagino come un paio di  granelli di sabbia nella scarpa.

Per questo ho impiegato due giorni a decidere se rubarle altri due minuti, o se non soddisfare la pulsione di riconoscenza sortami nei suoi confronti a causa della dettagliata risposta che lei ha voluto inviarmi.

Alla fine, come vede, ha prevalso il mio egoismo, e così, superato l'imbarazzo di portarle via un altro paio di minuti, sono a esprimerle il mio "grazie!"

Un suo eventuale cenno a questo ringraziamento aumenterebbe il mio disagio perché lo vivrei come l'aver distratto uno dei giganti inellettuali, che spesso ascolto, dai suoi impegni, interessi e incombenze.

Con stima.

Giuliano Cattaneo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".