Rispondi
Rispondi a:
Venerdì scorso è stato effettuato un sopralluogo insieme al Consorzio Roggia Vettabbia e al momento non è possibile utilizzare l'attraversamento (il ponticello che abbiamo attraversato durante il nostro ultimo sopralluogo a fine gennaio).
Le specifiche all'interno del documento definitivo del Patto.
Si stanno già studiando delle alternative percorribili e Gianluca di Italia Nostra ha rivisto il tracciato alla luce di quanto emerso.
Il tracciato lo trovate qui:
"Un Patto molto complesso - racconta Labsus - un percorso che ci ha vistə impegnatə dal 2019 in un minuzioso lavoro d’istruttoria, esplorazione, facilitazione e ingaggio al fianco delle comunità scolastiche di Corvetto e Vigentino ICS FabioFilzi, nella periferia sud-est di Milano. Il primo Patto che unisce due diversi municipi e tre plessi scolastici, aggregando decine di organizzazioni sociali e culturali del territorio, dando vita a un vero e proprio corridoio ecologico (e culturale) nel Parco della Vettabbia.
La firma di oggi non è che l’inizio di una grande avventura di comunità"
Dopo la firma alle 16.30 un gruppo di bambini, genitori e docenti, associazioni e cittadini hanno eseguito un'attivitá di pulizia del Sentiero con Italia Nostra e aggiornato la mappa dei punti critici da attraversare.
A seguire sarà fissato un momento per percorrere il sentiero tutti insieme e per organizzare le prossime attività.
Avanti tutta!!!
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati