Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Cipolli il 29-04-2023 alle 14:03

Fiducia, Relazione, Trasparenza

Tre parole che hanno accompagnato 4 anni di co-progettazione ed esperienze sul campo per creare e tessere la rete associativa e istituzionale, con tante azioni realizzate insieme ai vari partner, imparando a discernere, di volta in volta, e a gestire la complessità...

Le parole dei bambini di questa giornata, 27 aprile 2023, trascritte dai docenti, e la documentazione pedagogica saranno rese disponibili qui sul portale della Fondazione RCM - Rete Civica di Milano partecipaMi al link  www.partecipami.it/sentierobiodiversita, attraverso questo diario civico di bordo del patto "Sentiero della Biodiversità".

Questo patrimonio di esperienze vive e fucina di progettualità nate "dalla base" non sarà disperso sui social, ma monitorato e reso fruibile per tutti, trasferibile in altri contesti. 

Attraverso questo strumento ben strutturato e ordinato sarà possibile partecipare attivamente alla co-costruzione del diario, attraverso le varie narrazioni e voci che vorranno aggiungersi  per tenerlo vivo e sempre aggiornato. 

A breve sarà convocata la prima riunione in Municipio 5 per presentare il patto a tutta la cittadinanza, come strumento di amministrazione condivisa nella cura e rigenerazione dei beni comuni e promozione del territorio.

 

Il patto è sempre aperto!

A questo il link il tracciato per conoscere il Sentiero e iniziare a visitarlo:

https://goo.gl/maps/F2BGNodBB8ELPEK18 

#staytuned 

 

@fondazione_cariplo

@labsus_ @spaziopensiero_onlus

@municipio5_milano

@associazione genitori WFT

@terzo_paesaggio @viafarini_org Farini @soulfoodforestfarmshubitalia

@cascinet_agrohub @koine_coop_sociale @ilbranco_byippovillage @ecoskate.official @scacc_matto_milano

@georama_esplora

@gruppo Ramazzate @vigentiamo

@Nocetum 

@chiesadimilano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta