Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 14-05-2023 alle 13:51

Grazie Roberta per il chiarimento di contesto, da cittadino attivo ho cercato di trasmettere un punto di vista laico, extra-ecclesiale, dopo anni di partecipazione (@oliverio, per cortesia, ti ricordi quanti patti di collaborazione sono stati firmati a Milano, ed in quanti anni ?).

Conoscevo la realtà di Nocetum, ma in tutta onestà, non conoscevo invece l'organizzazione ecclesiastica dei decanati, ne' i contenuti dell'enciclica Laudato Sii (ne avevo solo sentito parlare), come dicevo nel mio gruppetto di lavoro, molto interessanti le convergenze, seppur da diversi approcci.

Ciò premesso, la prossima  settimana per il sottoscritto sarà molto densa di impegni in altri contesti extra-lavorativi, tutti in presenza, non riuscirò a partecipare al webinar del 17.

Sicuramente se ci sarà occasione non mancherò di portare l'esperienza della rete civica, che a mio parere, dovrebbe andare oltre all'approccio esperienzale dei signoli ed all'essere vista una piattaforma informatica, ma come propulsore dinamico di idee, un incubatore di processi e progetti da implementare concretamente sul territorio per il bene comune e possibilmente in modo innovativo e tecnologicamente al passo con i tempi, ma questa è un'altra storia ...

Cordialità

Roberto Re

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta