Rispondi
Rispondi a:
Buongiorno, sono esasperata dal lavaggio strade Giambellino/Tolstoj.
Da qualche tempo il lavaggio strade avviene tre/quattro volte a settimana...
Inizia (rumorosamente) intorno a mezzanotte e termina verso le quattro del mattino. Passano 5/6 volte nel medesimo posto. Il giro effettuato dal camion della pulizia, monitorato dalla mia finestra è il seguente:
Giambellino numeri pari fino al 26, svolta in via Metauro, Vespri Siciliani dal civico 34 fino all'incrocio con Tolstoj, gira a destra in Via Tolstoi e poi riprende Giambellino numeri dispari, arriva in piazza Napoli, gira a destra in Viale Troya fino all'incrocio con Savona, percorre la via Savona fino all'incrocio con Tolstoi, gira a destra e percorre 300 mt di Tolstoi...poi riprende la Giambellino numeri pari, svolta in via Metauro e via così... fino alle 4 del mattino. Se poi decidono, come ultimamente fanno, di sostare all'angolo Tolstoi/ Giambellino per una pausa tenendo le spazzole in funzione con i motori accesi il rumore è insostenibile. Se andassero a pulire la Giambellino all'altezza del civico 100 all'altezza delle case popolari (dove ce ne sarebbe maggior bisogno) probabilmente le lamentele per il rumore non sarebbero così civili...quindi di lì non si passa.
Dal sito di Amsa risulta questo calendario di lavaggio:
- Via Vespri Siciliani: lunedì mercoledì venerdì
- Via Giambellino: martedì giovedì domenica
- Via Savona (Incrocio dopo viale Troya): Martedì giovedì domenica
- Via Tolstoi: Giovedì e sabato.
Queste via formano uno pseudo quadrilatero....quindi TUTTI i Giorni sono tutte interessate dal rumore notturno del lavaggio strade. Per raggiungere una data via bisogna che il camion transiti comunque da una di quelle che in quel giorno specifico non sarebbe interessata dal lavaggio (esempio: per andare in Vespri Sicliani a senso unico è necessario passare da via Giambellino) Ma a voi 3 volte la settimana non sembra un po' eccessivo?
Così non è più possibile andare avanti. Tra l'altro alle 6.30 quando scendo con il cane, dopo una notte di assoluto riposo... le strade fanno schifo...cosa lavano? Segnalo, che puliscono così attentamente che, sotto il bersot di Alice Pizza situato all'angolo Via Tolstoj con Via Giambellino, dimorano innumerevoli ratti.
I marciapiedi fortunatamente sono puliti dalle custodi dei palazzi.
Cosa si può fare?
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati