Rispondi
Rispondi a:
Buongiorno,
la presenza di tre corsie è solo in prossimità del semaforo per consentire la svolta, in realtà la strada si alterna tra una corsia di varie dimensioni (vedi quella sovradimensionata di via D'Alviano) a due corsie come il ponte Don Milani.
Al di là dell'incentivo dell'uso di trasporto pubblico, grazie anche a due nuove linee metropolitane realizzate negli ultimi 10 anni, all'estensione e potenziamento del trasporto pubblico (anche di notte), e al costo dell'abbonamento rimasto invariato da tanti anni (0,9 cent al giorno, oltre a tante agevolazioni per le varie esigenze), il progetto della nuova strada Enna-Chiodi permetterà di deviare il traffico da viale Famagosta verso via Giordani/Bisceglie, alleggerendo di fatto il traffico dell'asse Santa Rita/Bellini/D'Alviano.
Ovviamente rimane consigliato un uso più razionale dell'auto privata non solo per motivi di salute (basta vedere i tassi di inquinamento molto elevati che si registrano quotidianamente) ma anche per alleggerire il volume del traffico che penalizza e rallenta il sistema di trasporto pubblico di superficie.
Per ulteriori chiarimenti può anche scrivere a M.Municipio6@comune.milano.it o direttamente a me a fabrizio.delfini@comune.milano.it
Cordiali saluti
Fabrizio Delfini
Assessore Municipio 6 - Delega mobilità
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati