Rispondi
Rispondi a:
Come Presidente Commissione Verde e Sport del Municipio 8 la ringrazio per la segnalazione dell'infestazione, aggiornerò il nostro tecnico di Municipio.
L'infestazione da Takahashia japonica che sta colpendo molti alberi del patrimonio verde del Comune e anche privato è un infestazione recente. Il Comune di Milano, così come altri Comuni lombardi si attengono agli indirizzi e prescrizioni di Ersaf, l'ente regionale che sovrintende ai servizi dell'agricoltura e delle foreste. In sostanza, attualmente non è possibile, anzi è vietato, intervenire sugli alberi affetti da Takahashia japonica con trattamenti chimici perché non sono selettivi e sarebbero nocivi per la salute umana e l'ecosistema. La Regione al momento sostiene che la situazione non sia così grave. Come Comune siamo monitorando la situazione e naturalmente segnalando.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati