Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Geoni il 28-10-2011 alle 13:53

Se fate caso, ovunque prima passava il tram c'erano giardini ed alberi ben tenuti (Anche Buenos Aires aveva gli alberi nell'epoca pre-metrò).  La sciocca dismissione del tratto inferiore del tram sta portando al declino dell'area (la pista ciclabile ci stava all'interno) e impedisce sia di avere una linea in sede propria, sia dei collegamenti che fanno bene alla rete, in quanto evitano lunghi giri dell'oca ai tram in caso di incagli o per il rientro in deposito. Ora sta succedendo lo stesso con il tratto usato solo per l'accesso al deposito (spreco di infrastrutture: i binari vanno sfruttati al meglio, facendovi ritornare una linea tranviaria, basta creare delle banchine di fermata a norma).

Il tram è sempre stato amico del verde

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta