Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Salvetti il 18-06-2024 alle 15:13

Da tempo ormai è stato tolto dal marciapiede del Viale Fulvio Testi davanti al civico 46 / angolo Via Rabolini, un contenitore dei rifiuti urbani. Da quel momento ogni giorno si notano sparsi a terra, sui muretti della via, e incastrati nelle bocchette di scolo delle acque piovane, ogni tipo di rifiuto: sacchetti con le fatte dei cani, bottigliette di plastica, cartacce, bicchierini, ecc. Questi rifiuti sono non solo nocivi all'ambiente e indecorosi, ma soprattutto pericolosi perché vanno ad ostruire lo smaltimento dell'acqua piovana che si deposita creando vasti allagamenti in strada. Questo mette in difficoltà i pedoni che devono camminare sulla strada, pericolo soprattutto per i bambini e i disabili!!

Pertanto si chiede un urgente ripristino di almeno un contenitore  per i rifiuti urbani.

Poiché la  richiesta va a favore dell'ambiente e della sicurezza di tutti i  residenti del quartiere di Pratocentenaro/Niguarda, si auspica il pronto ripristino del contenitore/i.

Cordialmente ringrazio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta