Rispondi
Rispondi a:
Come si è detto nell’incontro dei Copernicani, PolisOrbis adotta un Machine Learning Statistico non supervisionato, per classificare automaticamente ed in tempo reale le sentenze (statement) proposte dal sondaggio, in base ai pareri espressi dai partecipanti, distinguendo chiaramente tra quelle più divisive e quelle con maggior consenso o dissenso.
Infatti è noto come l’informazione stia nella “differenza che fa la differenza” nei dati, riducendo il “rumore di fondo”.
L’Intelligenza Artificiale Generativa con approccio RAG (Retrieval-Augmented Generation) è stata invece usata per fare partecipare al sondaggio PolisOrbis oggetto dell’incontro, oltre alle persone fisiche, una “personalità artificiale Copernicana” che esprimeva pareri e suggeriva sentenze, sulla base di dati istituzionali e discussioni dei Copernicani stessi.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati