Rispondi a:

Inviato da avatar Elisa Scarano il 10-07-2024 alle 18:47

Gentile Assessore Pacini,

Mi preme informarla che il foro visibile nel tronco dell'acero è stato creato con una motosega. Eravamo presenti durante l'abbattimento e la perizia, con eventuali approfondimenti, è stata condotta dagli stessi individui che hanno successivamente eseguito il taglio dell'albero. È importante evidenziare che il controllore non può essere contemporaneamente il controllato! Tuttavia, in questa situazione specifica, chi ha effettuato il taglio dell'albero è anche colui che ha redatto la perizia! Inoltre, vorrei sottolineare che il regolamento sugli animali vieta l'abbattimento degli alberi durante il periodo di nidificazione, compreso tra il 1° marzo e il 30 settembre. L'albero avrebbe potuto essere salvato e molti residenti sono profondamente indignati. Ai responsabili di questo abbattimento, non chiediamo giustificazioni vuote, ma una chiara assunzione di responsabilità per le loro azioni, che hanno gravi ripercussioni sul patrimonio verde della città e sulla vita dei cittadini che la abitano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta