Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Del Bon il 09-08-2024 alle 23:17

Dopo 40 anni di vissuto in quartiere, continuo a riscontrare la mancanza di sicurezza di tutta la via Primo Mazzolari, un rettilineo ad alta velocità dove auto, moto, bus ATM, camion trasporto (terra o cosa altro??) sfrecciano incuranti molto spesso dei pedoni che devono attraversare la strada.

Molto spesso non si fermano pur essendo ben visibili sulle strisce pedonali, pertanto si fa un passo indietro se non un salto vero e proprio per non essere investiti.

Negli anni sono avvenuti diversi incidenti anche gravi ma nessun dissuarsore di velocità è stato applicato.

A seguito di una verificata fatta con la Polizia Locale, ho constato che nella via non essite uma sola telecamera a tutela del territorio.

Questa via, come altre, sicuramente diventa terra di nessuno, qualsiasi cosa accada, se non ci sono testimoni oculari, può essere rilevata.

Perché ??? chi abita lì non ha diritto ad una certa sicurezza o forse deve essere nascosto qualcosa ??

Come me altri abitanti ci chiediamo e ci siamo chiesti perché nessuno abbia mai provveduto a rendere più sicura la circolazione anche con dei limiti di velocità controllata.

Attendo una risposta se qualcuno vuole e può darla.

grazie,

Paola

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta