Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 29-10-2011 alle 19:19

Forse si poteva fare uno sforzo in più applicando al lato strada dei dissuasori fissi, appunto per evitare agli automobilisti di praticare il loro solito menefreghismo.

Oggi per esempio mi sono recato con i mezzi pubblici all'ospedale maggiore e sulla linea 7 non c'era un millimetro di spazio verde perché era occupato da furgoni e automobili abusivamente parcheggiati. Questa purtroppo è la mentalità di moltissimi cittadini.

Bisogna educare gli automobilisti ad un comportamento più civile? "Verissimo" ma con le parole e gli spot si ottiene poco, senza un reale e incisivo intervento da parte delle forze dell'ordine, il solito prepotente ha sempre mille scuse..

Le piste ciclabili vanno recintate da paletti o da blocchetti di cemento posti ad intermittenza, sennò diventano altri spazi su cui parcheggiare impunemente. Comprendo perfettamente la tua delusione e rilancio sperando che si rifletta seriamente su questo problema e si trovi la risposta più adeguata.

R.M. (da privato Cittadino)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta