Rispondi
Rispondi a:
Buonasera a tutti.
Sto sentendo sui mass-media, una marea di falsità sul mancato taglio dei percorsi Bus, con l'apertura della M4.
Da oltre 30 anni la Linea Bus 58 "Via Noale-Baggio", si dirige verso il centro della città, negli anni i capolinea sono passati da: Via Mercanti; Piazza Affari; Via San Giovanni Sul Muro/Cairoli M1; e attuale Via Minghetti-Cadorna FNM-M1-M2.
Questa importantissima linea, è l'unico collegamento diretto di questa abbandonata periferia con il centro della città, e serve pure a tantissimi utenti per andare all'Ospedale San Giuseppe; al Museo Nazionale della Scienza e Della Tecnica; e alla Stazione Nord; Piazza Castello, e tutta questa parte del Centro.
Inoltre in caso di guasti o problemi sulla M1, è comunque un collegamento vitale.
L'annunciato "taglio della 58 con capolinea in Piazza Aquileia", è senza capo, ne' coda, ed è assolutamente inaccettabile! Va mantenuto ad ogni costo il Capolinea in Via Minghetti-Cadorna FNM; M1-M2.
Su questo va veramente richiesto un forte impegno del Municipio 7 e del Comune di Milano!
Non si capisce quale beneficio diretto hanno i cittadini del quartiere Baggio da M4, anzi li si vuole "fregare bellamente" con un assurdo interscambio con la Linea Bus 50 in Piazzale Aquileia, e con la frequenza dei mezzi ATM assolutamente ridicola questo non ha senso! Effettivamente un pesantissimo passo indietro; un ulteriore peggioramento grave dei collegamenti automobilistici con il centro città!
Aggiungo che a Baggio; Quartiere Olmi; Muggiano; e Cesano Boscone; siamo veramente tutti quanti sotto shock, per il Bando di prolungamento della M1 che è saltato per mancanza di ditte partecipanti, ed in ogni caso per la M1 in funzione siamo già ben oltre il 2030, ma ovviamente senza ditte costruttrici di fatto siamo al 2000 e mai...
P.S: Mentre ritorna la circolare interna 96-97; perché a Baggio gli utenti della Linea 58, vengono completamente abbandonati in Piazzale Aquileia da una giunta "ambientalista"?
Per finire alcune domande:
1) Dov'è il Municipio 7, e come mai non fa gli interessi dei cittadini del Quartiere Baggio, avallando questo taglio della Linea 58?
2) A quando un Assessore competente ai Trasporti a Palazzo Marino attento alle periferie, e che potenzia i Bus (e pure gli ecologici Tram), senza tagliare Bus che esistono da oltre 30 anni e sono utilizzatissimi dai Cittadini di Baggio?
3) Mi sembra veramente il caso di iniziare a scendere in piazza (a partire da partecipaMi), e protestare in maniera continuativa contro questi "ambientalisti del bar", che se la prendono in maniera talebana con le auto; vogliono Area C a pagamento sempre (immaginiamoci ad Agosto, o il 1° Maggio; senza mezzi pubblici) e tagliano Bus; Tram; Filobus; pensando che tanto ci si sposta belli e felici in bicicletta, anche quando sei un ultrasettantenne, o sei malato, o hai pacchi da portare; o i mezzi ATM spariscono di fatto dalla circolazione!
4) Ho visto la Commissione Trasporti pochi minuti fa in rete, che illustrava queste "rimodulazioni", e dico che non ci siamo per niente (almeno sul Bus 58). A parte i rappresentanti dei Comitati di utenti che protestano in maniera sacrosanta su attese bibliche; 73 "scomparsa"; interscambi mal studiati e comunque migliorabili.
In definitiva come mai i "politici" non hanno più il polso della situazione e appaiono pure ampiamente incompetenti, ma altamente autoreferenziali?
Possibile che a Milano, siamo ridotti così male?
Milano 25 Settembre 2024
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati