Rispondi a:

Inviato da avatar Fedora Ramondino il 10-11-2010 alle 11:45

Ma davvero il Leoncavallo è un così grande/grave problema per Milano?!!!???

Più della 'ndrangheta aggrovigliata ad ogni escavatrice già pronta per i lavori dell' Expo?

Più della "cosa" infilata sotto il tappeto di Santa Giulia?

Più delle periferie, sempre più tristi, degradate, malfamate, privati di negozi, luci, teatri, cinema, iniziative popolari?

Più del vuoto in cui vengono lasciati i giovani senza spazi di aggregazione che non siano o gli oratori o i giardinetti?

Più del disastro perpetrato alla scuola pubblica?

Più della vessazione a cui sono costrette - sempre di più - le donne, per i più svariati motivi? che siano di motivo religioso, "culturale", tradizionale, e perchè no " di prassi"?

Il problema di quel povero ragazzo c'è stato, ed è un grave problema principalmente per la famiglia. So per certo (pur non frequentandolo, perchè non è di mio interesse) che al Leoncavallo c'è sempre fissa un'unità operativa del 118 (nelle discoteche non c'è) e uno sportello medico/psicologico per parlare con gli avventori dei pericoli delle droghe e dell'abuso di alcol (nelle discoteche non c'è)

Formentini vinse perchè c'era già un terreno "pronto": giovani che non si interessavano più di politica, gente menefreghista della serie "come va, va" "chi c'è, c'è" - Forse il Leoncavallo ha dato argomenti a chi non ne aveva, e non ne ha...

Cordiali saluti

Fedora Ramondino

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta