Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Chianca il 27-11-2024 alle 07:40

Francesco, ti capisco. Sono anni che denuncio questo stato di degrado, ma ogni anno, la situazione peggiora sempre di più. 
Il comune di Milano ha voltato le spalle a questo quartiere da molti anni e fammelo dire, persone come te, me e molti altri nel quartiere, non se lo meritiamo.

Mi sono trasferito in questo quartiere quasi 25 anni fa, ho creduto al cambiamento, ero ottimista sulle potenzialità del quartiere, ma negli ultimi anni tutte le mie aspettative si sono scontrare con una dura realtà: il comune di Milano se ne frega di noi. E quando parlo di comune non parlo solo del "nostro" sindaco, ma tutte le persone del municipio 8 che dovrebbero fare ma si voltano da un'altra parte.

Io ho vissuto in vari quartieri "difficili" di Milano e tutti sono considerati come quartieri di serie B dal comune, in quanto la periferia non dà il risalto internazionale che può dare un quartier rinomato come quello dove si trova Monte Napoleone (la via con gli affitti più alti del mondo wow!). Le persone elette da noi (ahimé) dovrebbero sapere che saranno sicuramente ricordate nella storia di una città se saranno capaci di riqualificare una zona periferica anziché aprire una nuova fermata della metropolitana in centro dove ce ne sono tre a distanza di poche centinaia di metri.

Tornando a noi, io ci sono se si vuole organizzare qualcosa per il nostro quartiere.

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta