Rispondi a:

Inviato da avatar Lucia Castellano il 01-11-2011 alle 10:09

buongiorno,

quella che lei chiama "accordo tra Aler e comune" è la convenzione che lega l'ente pubblico al gestore. Stiamo cercando, con i dirigenti dell'assessorato alla Casa, di migliorare il servizio di gestione (che, concordo con lei, ha molte pecche) istituendo dei controlli più serrati su Aler. Gli appartamenti comunali che Aler ha in gestione sono 30000, non è un'impresa facile migliorare la qualità della vita per tutti, subito. Ma, le assicuro, stiamo impegnando le nostre migliori energie e in 5 anni renderemo le periferie di Milano degne di un paese civile. Mi sembra assolutamente da evitare il mancato pagamento delle bollette: facendo cosi, infatti, si viola la legge e non si risolve nulla. Avete tutto il diritto di protestare, nelle forme consentite, contro il degrado dei quartieri, ma tenete anche presente che la morosità è molto dannosa per il Comune (attualmente si aggira intorno al 45%) e non aiuta ad avere le entrate necessarie per risolvere i problemi. Proprio per venire incontro ai bisogni dei cittadini abbiamo stipulato un accordo sindacale per la riduzione del 20% dei canoni per tutti i quartieri ERP. Mi sembra un gesto importante di apertura, soprattutto in questo periodo di crisi. gli inquilini dovrebbero comprenderlo e la morosità dovrebbe ridursi. Quanto al suo personale problema, le assicuro che solleciterò già domani l'Aler a intervenire. Mi tenga informata. Cordialmente. Lucia Castellano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta