Rispondi
Rispondi a:
Buongiorno a tutti.
Il 23 scorso ho inviato una mail all'ATM di Reclamo, questo è il testo:
A Baggio da decenni abbiamo un solo bus che ci collega con il centro città la Linea 58, comodissima e molto utilizzata. ATM con una decisione assolutamente demenziale vuole cambiarne il percorso su Via Lorenteggio con Capolinea nel nulla di Piazzale Aquileia! Come mai la zona Lorenteggio ha la M4, il Bus 50 (che ruba il percorso della 58), mentre a Baggio ci troviamo senza il collegamento diretto con il centro, e la M1 nel 2032 (forse)? Dissenso Totale dagli utenti di Baggio! L'interscambio 58-M4 è già esistente in Largo Brasilia (fermata Gelsomini M4), e il Bus 50 arrivato in Via Foppa può assorbire il percorso del Bus 85 da Via Washington, a Largo Augusto. Come mai ATM, non è più dalla parte dei Cittadini? Quale sarebbe il miglioramento del servizio Bus 58? Ripristinate Subito la 58!
Il giorno successivo ho ricevuto questa mail da Relazione Clienti ATM:
Gentile Stefano Vigo,
Rispondiamo alla sua richiesta di ripristino di percorso della linea "58". In qualità di gestori, le confermiamo tutta la nostra attenzione e la nostra disponibilità ad accogliere le richieste dei clienti.
Potremo tenere in considerazione la sua segnalazione in occasione dei tavoli periodici svolti con il Comune di Milano nei quali si analizza l'opportunità di apportare eventuali modifiche alle nostre linee, che vengono valutate congiuntamente in ottica di ottimizzazione, efficenza e sostenibilità della rete di trasporto.
Cogliamo l'occasione per porgerle un cordiale saluto.
Commento: Sinceramente del "Gioco delle 3 Carte" tra ATM e Comune di Milano, non me ne frega niente! La mail indica una gravissima responsabilità di Palazzo Marino e della pessima giunta "Sala", che isola ancora di più un quartiere già molto problematico di suo. I quattrini, se si vuole, saltano fuori, evitando di buttare via decine di milioni di euro, in pessime e ripetute "riqualificazioni di strade o piazze" (Castello; Corso Buenos Aires; Isole Tattiche; ecc..). In ogni caso ricordo che la "missione di ATM" è quella di fornire trasporti efficienti anche di superficie (incluso le frequenze di passaggio mezzi che stanno diventando allucinanti), senza eliminare linee esistenti da decenni e molto utilizzate.
Navigando su Internet l'IA indica forti proteste degli utenti del quartiere Baggio, su questa incomprensibile decisione che dovrà essere cancellata quanto prima!
Non è possibile annunciare che la M1 arriverà nel 2032 (forse..) e il giorno dopo fare fuori la 58! E' una questione di buonsenso e anche di evidente discriminazione sociale, l'asse Lorenteggio si trova con M4; Tram 14; Bus 50; a Baggio invece ci "fregano" la 58!
Ne parleremo ampiamente nelle sedi opportune a partire da Cascina Monastero e Palazzo Marino.
Invito comunque i Cittadini di Baggio, a protestare in massa su questa decisione demenziale, sommergendo di mail i siti dell'ATM; i giornali; e ad intervenire alle prossime riunioni di Cascina Monastero su questa importante tematica. Nulla vieta poi flash-mob, volantinaggi e raccolte firme sulla 58.
Milano 26 Giugno 2025
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

