Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 01-11-2011 alle 16:45

In effetti tutta la strada che da Ettore Ponti attraverso la Piazza Bilbao arriva alla circonvallazione è scarsamente illuminata. In particolare l'incrocio con Via Binda è un vero pericolo ed il transito non è agevole. Oltre alla luce, sperabilmente quella bianca a led di nuova concezione, già largamente sistemata in tutta la zona, a mio avviso occorre pensare a qualche opportuna risagomatura dell'incrocio che induce gli automobilisti particolarmente disattenti e disordinati ad azioni azzardate e pericolose. Non è facile anche perché vi transitano bus e camion che hanno bisogno di ampio spazio di manovra, ma una serie di ben segnalati e non ingombranti salvagenti con illuminazione orizzontale, che aiutino a regolare meglio i flussi dell'incrocio, magari possono mitigare il disagio. La questione va pensata dai tecnici del dipartimento, questo buco nero del quartiere va corretto e aggraziato, reso più sicuro ed illuminato. Ma mi sia consentito dire che tutta la via Ettore Ponti è particolarmente buia ed inospitale la sera, e merita che sia studiato un diverso metodo di illuminazione, non solo ai lati ma anche all'interno della via in mezzo all alberatura di splendidi Celtis Australis che svettano nella via, lampioni di stile adeguato e accattivante (retrò, il moderno stonerebbe e esalterebbe solo lo stile di periferia) che arricchiscano il pregio della via.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta