Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 02-11-2011 alle 20:03

Finalizzare le spese su pochi progetti importanti è necessario.

Controllare i lavori prima, durante e dopo lo svolgimento, indispensabile.

Io non ho mai visto un funzionario comunale controllare i lavori. Sono io sfortunato ??

Perchè non si mette sul cartello di autorizzazione lavori , che la maggior parte delle volte non esiste, un foglio con i controlli effettuati , da chi e al firma e magari una breve nota ??

Oggi tranistavo in corso di Porta Vittoria ed all'angolo con il Tribunale, provieniendo da Piazza 5 giornate, c'erano dei lavori stradali.

La zona dei lavori era transennata, quasi tutta, rimaneva fuori una parte, dove era stato messo del cemento sul marciapiede e, per evitare che i pedoni passasero sopra, i muratori intelligentemente avevano messo due secchi da muratore.

Con questa bella iniziativa la gente , invece di sporcarsi le scarpe con il cemento, poteva tranquillamente inciampare nei secchi e rompersi la testa, visto anche il apssaggio angusto.

Ma chi controlla la sicurezza dei lavori: la polizia locale dove sta ??

Io ho avvisato una poliziotta locale, dopo essere stato mandato al diavolo da un operaio, al quale avevo detto di transennare. Spero che qualcuno sia intervenuto.

Ma chi ha l'onere sistematico di controllare i lavori ?? Lo fa, non lo fa, lo fa male ??

Io come cittadino vorrei sapere che tutti i lavori o quasi vengono controllati dal comune.

Quanti dipendenti comunali lavorano in questo assessorato, cosa fanno, cosa controllano, cosa rilevano, che responsabilità hanno ??

Insomma io sono sfortunato o non si muove mai nessuno ??

Ovviamente non è la prima volta che noto queste cose.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta